
Con Luggy Box il deposito bagagli diventa semplice ed economico
Luggy Box è una startup italiana che grazie alla collaborazione di partners indipendenti, chiamati DePoints (Punti di deposito) ha ridisegnato il tradizionale mercato dei depositi bagagli.
Non più clienti che si affannano a raggiungere i pochi punti attrezzati, situati in stazioni o aeroporti generalmente molto lontani, ma tanti piccoli depositi di prossimità capaci di offrire un servizio semplice, economico e sempre a portata di mano.
Un servizio che allunga e allieta il viaggio nelle fasi critiche del check in e del check out o che aiuta coloro che si trovano in viaggio d’affari e vogliono concedersi una visita a mani libere nel luogo che li ospita
Da una gita a Milano l'intuizione per cambiare il sistema di deposito bagagli
Era mattina, l’aereo di rientro sarebbe partito solo la sera tardi e noi avevamo già lasciato l’alloggio. Ci aggiravamo per Milano con i trolleys al seguito, senza sapere cosa fare.
Ci venne l’idea di cercare un deposito bagagli, ma era all’aeroporto. E portarli lì avrebbe significato sacrificare almeno mezza giornata. Così chiamammo un amico che vive in centro e gli affidammo i bagagli per qualche ora. Dopo tre giorni frenetici, avevamo voglia di una giornata di relax.
Senza bagagli, senza pensieri e con le mani libere, passammo una delle più belle giornate degli ultimi anni. La sera stessa sull’aereo di ritorno avevamo già capito che bisognava innovare il servizio di deposito bagagli. Doveva essere lì, vicino al cliente nel momento del bisogno.
Il successo del test avvia la start-up
Dopo che fummo tornati a casa iniziammo a ragionare sul nuovo servizio. Doveva rispondere in pieno a quel bisogno che avevamo avvertito. E per capire meglio, lo testammo per un anno all’interno della nostra attività commerciale.
Volevamo essere per i viaggiatori quell’amico che a Milano ci aveva salvato la giornata. E ci volle poco per capire che il servizio era quello che tutti aspettavano. Non i clienti degli hotel, ma quell’esercito di persone che si muove soggiornando nelle abitazioni del luogo. Con la voglia di scoprire, fare esperienza, conoscere, assaporare.
L’esperienza fu un successo.
E da quello è nato Luggy Box