Inserisci la tua posizione

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita dei Servizi del Sito Web www.luggybox.com (di seguito Termini e Condizioni) sono pubblicate dalla società Bitrade SRL (di seguito “Bitrade”), con sede in via Asfodelo angolo via Goceano 07041 Alghero (SS) Italia, iscritta al Registro Esercenti del Commercio di Sassari con il numero SS-178213 ed editrice del sito www.luggybox.com (di seguito il “Sito”).

Indirizzo email: info@luggybox.com.

Questi Termini e Condizioni definiranno le modalità in base ai quali gli Utenti e/o Membri sono autorizzati a utilizzare il Sito Web e le regole di accesso e funzionamento dei Servizi offerti da LuggyBox sul Sito Web.

www.luggybox.com è una piattaforma online che mette in comunicazione le persone che desiderano depositare temporaneamente i loro bagagli, con professionisti che offrono un deposito bagagli temporaneo dietro pagamento di un corrispettivo. Il Sito crea e mette a disposizione spazi appositi in cui richiesta e offerta si possano incontrare agevolmente, offre la prenotazione e il pagamento online di tali servizi di deposito, consente ai membri di comunicare tra loro e permette loro di scambiarsi informazioni dopo che la prenotazione sia stata confermata.

Le seguenti definizioni si applicano alle Condizioni Generali d’Uso riportate di seguito, le quali regolano il deposito bagagli e gli altri servizi offerti da “LuggyBox” e gestiti dai partners attraverso la sua piattaforma.

LuggyBox: si riferisce a Bitrade Srl, società di diritto italiano proprietaria del marchio registrato LuggyBox ® e definisce la società autorizzata dai DePoints a fornire servizi in loro nome e per loro conto sul sito www.luggybox.com, come ad esempio: mettere in contatto le loro offerte con i richiedenti in spazi appositi, permettere la prenotazione online di questi servizi, ricevere il pagamento da parte dei viaggiatori, fornire assistenza e qualsiasi altro servizio, come indicato nei presenti Termini e Condizioni e/o negli impegni in vigore tra la società e i DePoints.

Account: si riferisce all’area personale di un Membro registrato sul Sito Web con cui può utilizzare o fornire Servizi (come di seguito definiti), utilizzare la Piattaforma o alcune funzionalità del Sito Web, includere le sue informazioni personali e quelle relative alle attività svolte sul Sito Web.

Affiliato: indica un Membro registrato sul Sito che disponga di uno spazio web di sua pertinenza e responsabilità in cui accetti di promuovere tramite banner o link personalizzati i servizi prenotabili su www.luggybox.com, in cambio di una commissione provvigionale qualora questi producano prenotazioni andate a buon fine da parte dei viaggiatori.

Articoli proibiti: si riferisce a qualsiasi merce o materiale il cui possesso, o trasporto, è proibito da qualsiasi legge, norma o regolamento. Tali Articoli Proibiti non possono essere presi in consegna dai DePoints.

Bagagli: si riferisce ai beni che un Viaggiatore può depositare presso un DePoint, definita all’articolo 5

Commissioni di servizio: si riferisce alla remunerazione ricevuta dal Sito Web per i Servizi offerti da LuggyBox

Commissione provvigionale: si riferisce alla remunerazione ricevuta da un membro affiliato sulle prenotazioni dei servizi offerti dal DePoint, generate da un banner o link pubblicato su un proprio spazio web e andate a buon fine.

DePoint: é il fornitore del Servizio di Deposito Bagagli e/o di qualsiasi altro Servizio Diverso (come di seguito definito). Indica un Membro registrato sul Sito che possiede o affitta uno spazio privato, e che è autorizzato ad usufruirne regolarmente, dove i bagagli possono essere depositati in modo temporaneo. Il DePoint è un professionista che funge da depositario per custodire i bagagli affidati loro dai Viaggiatori in un deposito privato e professionale per poi restituirli al Viaggiatore. Il DePoint che custodisce e poi riconsegna i Bagagli affidati da uno o più Viaggiatori attraverso il Sito riceverà un compenso dal Viaggiatore, che gli sarà trasferito tramite LuggyBox.

Deposito: indica un insieme di operazioni e servizi che i DePoints effettuano sui bagagli ritirati;

Membro: si riferisce a qualsiasi Utente registrato sul Sito Web. Il Membro deve essere una persona fisica maggiorenne o un professionista e deve avere la capacità giuridica di stipulare il presente contratto. Tutte le clausole applicabili agli Utenti sono applicabili anche ai Membri

Pagamento: è l’importo corrisposto dal Viaggiatore a fronte di un obbligo di erogazione dei servizi da lui richiesti ad un DePoint sulla piattaforma LuggyBox per una data prestabilita;

Piattaforma: si riferisce alla infrastruttura digitale in grado di connettere tra loro sistemi complessi e diversi come ad esempio l’infrastruttura tecnica con il software e il contenuto (testo, suoni, immagini fisse o animate, video e database, collegamenti ipertestuali, strutture ad albero, modalità di navigazione, layout, design, ecc.) per esporlo agli utenti attraverso l’interfaccia semplificato del sito web.

Prenotazione online: è il sistema attraverso il quale il viaggiatore può richiedere il servizio di deposito bagagli, o altri servizi diversi, offerti dal DePoint nel proprio spazio dedicato, a fronte del relativo pagamento.

Prezzo: si riferisce al/i prezzo/i fisso/i per il deposito bagagli di un Viaggiatore con un DePoint. I prezzi visualizzati sul sito Web includono le commissioni di servizio di LuggyBox, oltre ad eventuali commissioni provvigionali dei Membri affiliati.

Profilo: si riferisce alle informazioni personali inserite dal Membro nella propria area Account. Alcune informazioni sono visibili a tutti gli Utenti, mentre altre informazioni sono visibili solo ai Membri con cui è stata confermata la prenotazione dell’Utente

Servizio: si riferisce ai servizi resi da LuggyBox a un Utente tramite il sito Web www.luggybox.com, a condizione che LuggyBox non sia mai intesa come parte di un contratto di deposito o di altri servizi;

Servizio di Deposito Bagagli: si riferisce al servizio di deposito bagagli fornito dai DePoints ai Viaggiatori tramite il sito www.luggybox.com e a fronte di un Pagamento. Sia i DePoints che i viaggiatori riconoscono che LuggyBox non è l’entità che fornisce il Servizio di Deposito Bagagli, né se ne assume alcuna responsabilità, in quanto semplice intermediario che permette l’incontro di Membri con esigenze e finalità diverse. Come tale non può essere mai considerato parte del contratto di deposito fra il DePoint e il Viaggiatore.

Servizio diverso: si intendono tutti i servizi aggiuntivi offerti dai DePoints, come i servizi di stampa, la spedizione o consegna dei bagagli in un luogo diverso, il trasferimento aeroportuale, ecc.

Sito Web: si riferisce all’interfaccia semplificato visibile all’indirizzo www.luggybox.com della infrastruttura digitale (piattaforma) con cui gli utenti e i membri possono visualizzare o usufruire dei servizi messi loro a disposizione.

Sospensione account: é un provvedimento posto in essere da LuggyBox in caso di accertata violazione da parte degli Utenti di una o più disposizioni delle presenti Condizioni;

Viaggiatore: è l’utente della piattaforma che richiede, tramite una prenotazione online sul sito web www.luggybox.com, un servizio di deposito bagagli e/o altri servizi, a fronte di un pagamento effettuato.

Utente: indica chiunque navighi o utilizzi il Sito senza essere identificato o registrato come Membro. Il loro utilizzo del Sito Web è regolato dai presenti Termini e Condizioni.

Termini e Condizioni: fa riferimento al presente documento, intitolato “Termini e Condizioni Generali del Servizio”

L’accesso, l’uso e la registrazione al Sito implicano l’integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni. Tutti gli utenti o Membri del sito riconoscono di essere stati pienamente informati e di essere vincolati dalle presenti condizioni generali che costituiscono un accordo vincolante, in conformità con l’articolo 10 che segue.

L’Utente e/o Membro non può opporsi a nessuna condizione o clausola del presente documento senza l’espresso consenso scritto di LuggyBox. LuggyBox si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, in parte o nella loro interezza, in qualsiasi momento. La nuova versione dei Termini e Condizioni sarà applicabile subito dopo essere stata pubblicata online per i Depositi Bagagli non ancora pagati il giorno della loro pubblicazione.

Se in qualsiasi momento LuggyBox non dovesse invocare una delle clausole di questi Termini e Condizioni, ciò non potrà essere interpretato come una rinuncia a far valere successivamente tale clausola. Resta inteso, inoltre, che qualora la totalità o parte di una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni risultasse illegale o inapplicabile, quella parte o tutta quella clausola verrà recisa e non influirà sulla continua validità delle restanti disposizioni.

In generale, i servizi di LuggyBox mirano a:

  • facilitare l’accesso al Sito Web e ai servizi offerti dai Membri

  • agire come esattore di pagamenti a capacità limitata per ciascun DePoint, accettando pagamenti dai Viaggiatori per conto dello stesso DePoint.

Il ruolo di LuggyBox è principalmente limitato ai seguenti servizi:

  • Diffondere i servizi offerti dal DePoint e pubblicati sulla propria pagina dedicata,

  • Unire Viaggiatori e DePoints: il Sito Web consente ai Membri di mettersi facilmente in contatto con i Viaggiatori; ai Viaggiatori di effettuare una prenotazione con un DePoint che ha pubblicato un’offerta di deposito bagagli come depositaria; a entrambe le parti di scambiarsi e comunicare informazioni una volta che la Prenotazione è stata confermata.

  • Offrire un pagamento sicuro per i membri, supportato dai suoi partner finanziari, Stripe, Satispay e PayPal. Il sito Web consente ai viaggiatori di pagare il totale della loro prenotazione online in modo sicuro tramite il servizio di pagamento offerto e ai DePoint di ricevere il relativo importo del corrispettivo, previa detrazione delle commissioni di servizio di LuggyBox.

  • Offrire ai Membri la protezione automatica LuggyBox per il solo deposito bagagli: il Sito Web offre una protezione che copre determinati incidenti che si verificano al bagaglio (danni materiali al bagaglio e al suo contenuto, rottura, smarrimento, furto) che possono verificarsi durante il deposito, ad esclusione di tutti gli altri incidenti.

  • Fornire ai Membri un riepilogo dettagliato delle loro Prenotazioni confermate.

LuggyBox è solo un intermediario che mette in comunicazione fra loro i Membri e non sarà mai considerato parte del contratto di deposito. In nessun caso LuggyBox si assume alcuna responsabilità come parte contraente nè agirà mai come agente, broker o assicuratore.

Deposito bagagli

Lo stoccaggio temporaneo è un atto in base al quale un depositario (DePoint) riceve un oggetto appartenente a qualcun altro (depositante o viaggiatore) per una durata limitata di tempo. Nel caso specifico, il DePoint è obbligato a custodirlo e a restituirlo entro la giornata, all’interno della fascia oraria di apertura del proprio esercizio commerciale. L’immagazzinamento comporta tre elementi: consegna di un bene mobile, obbligo di custodia del bene e obbligo di restituzione.

Lo scopo del Sito Web è consentire ai Viaggiatori di depositare i propri Bagagli e di affidarli a un DePoint nei locali in cui i loro effetti personali verranno custoditi fino al momento in cui, entro la stessa giornata, il viaggiatore si presenti per il loro ritiro.

I locali devono essere uno spazio privato utilizzato regolarmente dal DePoint e di cui il DePoint possieda ogni necessaria autorizzazione.

Il DePoint si impegna espressamente a mantenere i locali di deposito puliti, recintati, coperti e interdetti al pubblico e ai Viaggiatori.

I viaggiatori devono lasciare i propri bagagli all’ingresso del DePoint.

I DePoints si riservano il diritto di controllare il contenuto del Bagaglio al momento della consegna e di rifiutare di depositare il Bagaglio per il quale è stata effettuata la Prenotazione se il Viaggiatore rifiuta il controllo o se il contenuto del Bagaglio non è conforme alle clausole relative alla natura degli effetti personali immagazzinati. Se il DePoint rifiuta di accettare bagagli non conformi, o se il Viaggiatore rifiuta di far controllare il proprio bagaglio, la prenotazione verrà annullata senza rimborso dei pagamenti effettuati online dal Viaggiatore.

Il DePoint adotterà tutte le misure opportune per poter identificare il Bagaglio lasciato da ciascun Viaggiatore e quindi poter restituire il Bagaglio corretto al proprio Viaggiatore. In mancanza, il DePoint sarà responsabile di qualsiasi errore nella restituzione del Bagaglio.

Natura dei beni conservati

Il bagaglio include valigie e borse di ogni tipo con o senza ruote, nonché passeggini pieghevoli, che un Viaggiatore desidera affidare a un DePoint, esclusi gli articoli seguenti:

  • Bagaglio che supera un peso unitario di 30 kg,

  • Bagagli di altezza, larghezza o profondità superiori a 1 metro,

  • Bauli in metallo,

  • Qualsiasi bene il cui valore unitario supera i 300 €,

  • Effetti personali importanti come chiavi, portafogli, documenti di identità, passaporto, patente di guida, documenti scritti a mano, titoli di proprietà e altri documenti ufficiali, documenti commerciali, biglietti di viaggio, carte di credito, contanti o qualsiasi altro mezzo di pagamento, titoli ecc.,

  • Telefoni cellulari e smartphone, tablet digitali, lettori digitali, laptop e non, fotocamere e tutti i dispositivi di registrazione o riproduzione fotografica, radiofonica, audio o di immagini, nonché i loro accessori,

  • Valigeria e borse di lusso, orologi, canne da pesca, mazze da golf e più in generale tutte le attrezzature sportive, orologi, chincaglieria e oggetti decorativi, tappeti, quadri, arazzi, pellicce, libri, strumenti musicali, collezioni (si considera come collezione una raccolta di oggetti della stessa natura aventi tra loro una relazione e oggetto di una citazione tra collezionisti) ecc.,

  • Gioielli in metallo o pietre preziose, perle pregiate, opere d’arte,

  • Prodotti cosmetici come profumi, creme, trucchi, ecc.,

  • Qualsiasi cosa fragile: stoviglie, porcellana, maiolica, ecc.,

  • Cibo o prodotti deperibili,

  • Medicinali,

  • Protesi di ogni tipo, occhiali e lenti a contatto,

  • Sigarette, tabacco e prodotti del tabacco,

  • Liquidi, vini e superalcolici,

  • Sostanze chimiche, tossiche o pericolose,

  • Oggetti o merci ammuffiti, inquinati o contaminati,

  • Armi da fuoco, munizioni, esplosivi, carburante e fuochi d’artificio,

  • Materiali radioattivi o pericolosi,

  • Combustibili liquidi (ad es. GPL, FOD, olio combustibile pesante e prodotti simili),

  • Gas combustibili (ad es. acetilene, metano, butano e propano, idrogeno…),

  • Liquidi infiammabili,

  • Sostanze illecite,

  • Esseri viventi (animali, piante o altro),

  • Materiali di rifiuto di qualsiasi natura,

  • Beni o merci rubati o detenuti illegalmente,

  • Merci da stoccare per scopi commerciali,

  • Mercanzia varia,

  • File di computer ad eccezione dei supporti informativi vuoti.

Il Sito è accessibile ai propri Utenti via internet su un dispositivo fisso o mobile dotato di opportuno browser web.

Gli utenti possono consultare liberamente le pagine dei DePoints pubblicate sul Sito da LuggyBox.

Alcune delle funzionalità del Sito Web possono essere utilizzate gratuitamente e senza registrazione, mentre altre potrebbero richiedere almeno la registrazione.

Per poter accedere all’intera gamma di servizi, e in particolare per poter pubblicare una pagina come DePoint, effettuare una Prenotazione, o attivare un rapporto di affiliazione web, gli Utenti devono essere registrati al Sito e disporre di un Account.

Possono disporre di un account solo coloro che si dichiarano maggiorenni, con la capacità giuridica di stipulare un contratto e in grado di soddisfare le esigenze dei Viaggiatori. Il DePoint, in qualità di depositario, dichiara di avere il diritto di depositare regolarmente i Bagagli in un’area riservata.

Per diventare Membro, l’Utente deve richiedere la creazione di un account compilando un modulo con i seguenti elementi: nome, cognome, indirizzo email (che fungerà da username), paese di residenza e altri elementi identificativi della propria attvità commerciale. Verrà quindi inviata una conferma dell’indirizzo e-mail. Ogni Membro garantisce l’esattezza delle informazioni fornite, che le informazioni sono aggiornate, sincere e non mirano a fuorviare o frodare.

Il nome utente e la password sono strettamente personali e confidenziali. Si presume che qualsiasi accesso a un account personale sia stato effettuato dal Membro. LuggyBox non può essere ritenuta responsabile per accessi da parte di terzi.

Alcune informazioni aggiuntive devono essere compilate dal DePoint per poter pubblicare una pagina, ed altre devono essere compilate dal Viaggiatore per effettuare una prenotazione, ai sensi degli articoli 7.1 del presente documento.

Ogni Membro può creare un solo account, per uso strettamente personale. Il Membro si impegna inoltre ad aggiornare le informazioni di registrazione se cambiano in qualsiasi momento.

7.1. Clausole legate alla pubblicazione della pagina

Per ottenere la pubblicazione di una pagina sul Sito Web, il membro deve necessariamente aver inviato domanda di “attivazione DePoint”, fornito tutte le informazioni richieste (dati anagrafici, indirizzo e informazioni aggiuntive, orario di disponibilità, ID e coordinate bancarie dell’azienda) e aver ricevuto risposta di idoneità.

Successivamente alla comunicazione di attivazione che avviene con l’invio al DePoint delle credenziali di accesso, il partner non può e non deve sostituire, modificare e/o aggiungere informazioni a quelle inserite da LuggyBox per caratterizzare la sua pagina web (ad esmpio: non può aggiungere il nome della sua insegna al nome ufficiale del DePoint).

I Membri devono anche compilare un modulo con i dettagli dell’offerta di deposito, con particolare riguardo alla superficie messa a disposizione per la custodia dei bagagli e agli orari di apertura al pubblico.

La pagina include i seguenti elementi: indirizzo completo dei locali di stoccaggio, orari di disponibilità del DePoint, servizi disponibili.

Il DePoint/partner a cui viene pubblicata la pagina accetta che, se necessario, uno screenshot di Google Street View accompagni l’annuncio della sua pagina.

Le pagine debitamente compilate verranno automaticamente pubblicate sul sito, senza verifica da parte di LuggyBox della veridicità delle informazioni fornite dal DePoint. A questo proposito LuggyBox opera solo come fornitore di servizi di archiviazione.

Il DePoint è pienamente responsabile delle informazioni pubblicate nella pagina ad esso dedicata.

Il DePoint si impegna a leggere regolarmente i messaggi ricevuti via e-mail all’indirizzo fornito nel proprio profilo, prenotazioni e messaggi ricevuti tramite il sistema di messaggistica interno del Sito Web e a rispondere il prima possibile.

Il DePoint deve spuntare per indicare l’accettazione di questi Termini e Condizioni.

LuggyBox non modera né seleziona i contenuti: le pagine dei DePoints sono pubblicati sul Sito senza controlli o verifiche sull’esattezza e l’aggiornamento degli annunci (esclusi i profili verificati da LuggyBox), lo stato giuridico dei Membri, le informazioni contenute nei loro profili, l’attività degli utenti e Membri del sito. A questo proposito, LuggyBox opera solo come fornitore di servizi di archiviazione.

Tuttavia, gli Utenti o i Membri possono segnalare qualsiasi abuso o inesattezza in qualsiasi momento contattando LuggyBox via e-mail all’indirizzo: info@luggybox.com indicando il motivo nella riga dell’oggetto.

Qualsiasi pagina contenente informazioni o comportamenti falsi da parte di un Membro che possa interrompere il corretto funzionamento del servizio, in particolare la mancanza di puntualità o risposta alle notifiche di Prenotazione, può comportare la cancellazione della pagina in questione o la chiusura dell’account del Membro, a discrezione di LuggyBox. In tal caso, nessun risarcimento potrà essere richiesto a LuggyBox.

Prenotazione

Quando un Viaggiatore è interessato al servizio visualizzato nella pagina di un DePoint, se ha fornito il proprio programma di disponibilità giornaliera con gli orari di apertura e se il servizio offerto coincide con le esigenze del viaggiatore, il Sito Web gli consente di prenotare e pagare direttamente online.

Dopo la prenotazione, il pagamento verrà effettuato automaticamente e il Viaggiatore sarà informato via e-mail all’indirizzo fornito nel proprio Account con un riepilogo dettagliato della Prenotazione confermata (conferma d’ordine) e con la posizione e i recapiti del DePoint.

Il Viaggiatore è il solo decisore quando sceglie se accettare i termini offerti dal DePoint nella sua pagina dedicata.

Il Viaggiatore non sarà in grado di consegnare e depositare i propri Bagagli presso il DePoint selezionato a meno che non abbia effettuato correttamente il pagamento online del prezzo della transazione, comprensivo delle Commissioni di servizio, ed esso non sia stato convalidato tramite una conferma di prenotazione.

Con LuggyBox il deposito bagagli può essere solo per una durata corrispondente a uno dei pacchetti disponibili al momento della Prenotazione e, in ogni caso, si esaurisce entro la giornata solare.

Il rinnovo di qualsiasi deposito bagagli in corso è subordinato all’avvio di una nuova transazione sul Sito Web e, se necessario, a un nuovo contratto di deposito.

Restituzione bagagli

Il DePoint è obbligato a riconsegnare il Bagaglio del Viaggiatore depositato presso di essa nello stesso stato in cui è stato lasciato presso la struttura.

Il Viaggiatore è tenuto a verificare in presenza del DePoint che il Bagaglio riconsegnato sia nello stesso stato in cui è stato lasciato e che tutti gli effetti personali depositati vengano restituiti. In caso di contestazione, il Viaggiatore dovrà contattare LuggyBox prima di lasciare il luogo di deposito per sporgere reclamo. Non saranno accettati reclami di alcun tipo se presentati dopo aver lasciato il luogo di deposito.

Si consiglia al Viaggiatore di scattare una foto del Bagaglio depositato al momento della riconsegna.

Inoltre, il DePoint è obbligato a restituire il Bagaglio depositato solo al Viaggiatore che lo ha depositato e a nessun altro. Per questo motivo, il Viaggiatore deve presentare il riepilogo della prenotazione e il documento d’identità.

Per maggiore sicurezza, prima di riconsegnare il Bagaglio interessato, il DePoint deve chiedere al Viaggiatore di descrivere la quantità e le caratteristiche del Bagaglio depositato.

Nel caso in cui il Bagaglio non venga restituito al Viaggiatore, LuggyBox può decidere a sua esclusiva discrezione di risarcire il Viaggiatore. Il DePoint si assume la piena responsabilità per l’eventuale mancata restituzione del Bagaglio a lui imputabile. LuggyBox si riserva il diritto di eliminare l’Account del DePoint, di sospendere tutti i pagamenti dei servizi sul suo Wallet elettronico e di cancellare qualsiasi altra Prenotazione in corso, il tutto senza pregiudizio per qualsiasi altra azione intrapresa nei confronti del DePoint interessato.

I Servizi di Deposito Bagagli offerti da LuggyBox in qualità di intermediario sono forniti ai prezzi in vigore il giorno in cui il Viaggiatore effettua la Prenotazione così come vengono visualizzati sul Sito e riproposti prima che il Viaggiatore ne faccia richiesta. Questi prezzi, che includono tutte le tasse, includono il servizio di deposito, i costi del servizio LuggyBox, eventuali commissioni provvigionali, la protezione LuggyBox e l’IVA. Le Commissioni di Servizio e le Commissioni provvigionali sono calcolate in base al prezzo della Prenotazione.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso. Gli utenti potranno prenderne atto semplicemente visualizzando i nuovi prezzi in vigore.

Il deposito bagagli presso un DePoint sarà solo per una durata corrispondente a uno dei pacchetti disponibili al momento della prenotazione. Il prezzo visualizzato per un pacchetto si riferisce al prezzo di un singolo box.

Una prenotazione per il deposito bagagli sarà confermata solo quando il Viaggiatore avrà pagato l’intera transazione, incluso l’importo dovuto per le Commissioni del servizio di LuggyBox, eventuali Commissioni provvigionali, più l’IVA di legge. Tuttavia, i prezzi visualizzati non tengono conto dei tassi di cambio o delle commissioni legate all’utilizzo di una carta bancaria estera.

Tutte le Prenotazioni costituiscono un ordine definitivo non appena vengono pagate integralmente dal Viaggiatore.

Il prezzo visualizzato nella conferma della richiesta è il prezzo definitivo. I prezzi sono visualizzati con tutte le tasse incluse.

Le prenotazioni effettuate tramite il Sito Web vengono effettuate nel modo seguente: LuggyBox utilizza i servizi di società partners, come Stripe, Satispay e PayPal, per riscuotere i pagamenti effettuati online e per ridistribuire gli importi dovuti al DePoint, agli affiliati web, nonché a LuggyBox per le sue Commissioni di servizio. In alternativa, potrebbe utilizzare il sistema di Home Banking di altri istituti di credito partners, ma solo per bonificare gli importi dovuti, direttamente nei conti correnti dei DePoints.

1. Tempi di pagamento: il pagamento viene effettuato immediatamente dal Viaggiatore per le Prenotazioni istantanee. Il Viaggiatore sarà informato dell’importo totale da pagare prima di confermare la sua Prenotazione.

2. Conferma della prenotazione: sul Sito verrà visualizzato un riepilogo della prenotazione (data di consegna del bagaglio, numero e tipo di box scelti per la custodia dei propri bagagli, fascia oraria disponibile per consegna e ritiro, prezzo del deposito e prezzo totale), in modo che il Viaggiatore possa controllare il proprio ordine e confermarlo o abbandonare la prenotazione.

3. Scelta del metodo di pagamento: il Viaggiatore può pagare la sua Prenotazione online, solo tramite carta di credito/debito (Visa, Mastercard, JCB, e altre). Il pagamento verrà effettuato sull’interfaccia sicura del sito. Le coordinate bancarie del Membro non passano attraverso il Sito. Solo il partner di LuggyBox ha accesso a queste informazioni.

4. Conferma dei Termini e Condizioni di Vendita: la Prenotazione sarà confermata definitivamente una volta che i Termini e Condizioni di Vendita di LuggyBox saranno stati letti e accettati dal Membro, il quale riconosce quindi di essere a conoscenza e soggetto alle clausole dei presenti Termini e Condizioni. La casella “Ho letto e accetto Termini e Condizioni del sito web” deve essere spuntata affinché l’Iscritto possa procedere al pagamento. L’atto di spuntare la casella avrà lo stesso valore di una firma autografa del Membro.

5. Conferma d’ordine: la conferma dell’ordine sarà inviata al viaggiatore e costituisce firma elettronica. Tale firma ha lo stesso valore di una firma autografa per entrambe le parti e fa prova della totalità dell’ordine e della esigibilità delle somme dovute per tale ordine.

Nota bene: la Società si riserva il diritto di non confermare l’ordine in caso di controversie in essere con il Membro, di mancato pagamento totale o parziale di un ordine da parte del Membro, o di un pagamento con carta rifiutato da un istituto bancario.

Le spese di connessione e comunicazione (internet) legate all’utilizzo del Sito Web sono a carico dell’Utente o Membro.

LuggyBox non sarà responsabile per eventuali errori nel pagamento o nella conferma della prenotazione legati all’errore di inserimento di un Membro. I servizi sono richiesti su base personale. Le informazioni sull’account (nome utente e password) sono personali e non devono essere cedute a terzi.

Si ricorda ai membri che l’acquisto del servizio sarà effettivo non appena il loro metodo di pagamento sarà convalidato e confermato. Una volta effettuato il pagamento, LuggyBox ne verificherà il ricevimento e solo successivamente invierà al Membro un’e-mail di conferma dell’acquisto quale conferma del pagamento e della Prenotazione richiesta. Questa e-mail verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito nel Profilo del Membro interessato.

La transazione è memorizzata su registri informatici tenuti sui sistemi informatici di LuggyBox e dei suoi partner in ragionevoli condizioni di sicurezza e sarà considerata prova di comunicazioni, ordini, conferme e pagamenti tra l’Iscritto e la Società. Queste informazioni saranno valide a meno che il Membro non fornisca prova scritta del contrario. Questi elementi saranno conservati su un supporto durevole e affidabile, che l’Iscritto si impegna a considerare come prova dei rapporti contrattuali tra le parti, ai sensi dell’articolo 1348 del codice civile.

Un semplice riepilogo della Prenotazione sarà simultaneamente inviato da LuggyBox al Viaggiatore e al DePoint e include le seguenti informazioni: data di consegna del bagaglio, numero e tipo di box scelti, ubicazione dei locali, dettagli del DePoint, prezzo del servizio di deposito e il prezzo totale tasse incluse. Tuttavia, tale riepilogo non ha valore di ricevuta né di conferma. Al momento della consegna del Bagaglio, come al momento del ritiro, il Viaggiatore dovrà dunque esibire al DePoint la Conferma d i premotazione ricevuta in seguito al riepilogo dell’ordine. Solo quella certifica l’avvenuto pagamento e la regolarità dell’ordine di acquisto e il DePoint è tenuto a chiederne l’esibizione prima di dar corso all’accettazione dei bagagli.

Le somme versate dal Viaggiatore non sono rimborsabili in nessun caso, salvo nei casi di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 52 del Codice del Consumo e tenuto conto delle sue esclusioni (vedi art. 47 comma 2) ed eccezioni (art. 59).

Cancellazione da parte del Viaggiatore

Il Viaggiatore, fino all’orario di apertura del DePoint nel giorno di deposito prenotato, può cancellare la propria Prenotazione nell’esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 52 del Codice del Consumo e tenuto conto delle sue esclusioni (vedi art. 47 comma 2) ed eccezioni (art. 59). In tal caso al viaggiatore verrà rimborsato l’importo pagato online per la Prenotazione e il DePoint accetta espressamente di non essere risarcito.

Nessuna cancellazione sarà accettata dopo l’orario di apertura del DePoint nel giorno di deposito del bagaglio concordato nella prenotazione.

Cancellazione da parte del DePoint

Il DePoint può cancellare una Prenotazione in qualsiasi momento, nel qual caso accetta espressamente di non ricevere l’importo previsto. La prenotazione sarà trasferita da LuggyBox al DePoint aperto più vicino entro un raggio di un chilometro. Se nessun DePoint disponibile è presente in quell’area, al Viaggiatore verrà rimborsato l’intero importo pagato online per la prenotazione e potrà effettuarne una nuova.

Procedura di cancellazione per l’esercizio del diritto di recesso

Qualora sussistano i requisiti per l’esercizio del diritto di recesso, le cancellazioni da parte del viaggiatore possono essere effettuate senza alcuna giustificazione e potranno avvenire tramite una semplice comunicazione indirizzata a info@luggybox.com

Il rimborso delle somme dovute al Viaggiatore, ove riconosciuto il suo diritto al recesso, sarà effettuato entro un massimo di 15 giorni dal momento della cancellazione.

Procedura di cancellazione della prenotazione da parte del DePoint

Per cancellare una Prenotazione già confermata, il DePoint deve accedere al proprio account e inviare un messaggio all’amministratore tramite la messaggistica interna motivandone la richiesta. A seguito di questa, se la richiesta di cancellazione verrà ritenuta idonea e accettata, il DePoint riceverà un messaggio che lo informa delle conseguenze della cancellazione. Una volta confermata la cancellazione, verrà inviata una notifica via e-mail al viaggiatore.

Risoluzione

Al momento della riconsegna o del deposito del Bagaglio, ciascuna parte (Viaggiatore o DePoint) ha facoltà di sospendere il servizio in caso di mancato rispetto da parte dell’altra parte degli impegni assunti (ad esempio: oggetti non autorizzati nel Bagaglio, locali inadeguati o non come descritto nell’annuncio, inosservanza di questi Termini e Condizioni, ecc.).

LuggyBox non è parte del contratto stipulato tra un Viaggiatore e un DePoint in nessun caso, ma si impegna ad aiutare le parti a risolvere amichevolmente eventuali controversie.

Inoltre, i Membri accettano le seguenti conseguenze in caso di risoluzione:

  • In caso di mancato rispetto da parte del Viaggiatore dei propri impegni e/o delle presenti Condizioni Generali, LuggyBox non lo rimborserà per la Prenotazione terminata.

  • In caso di mancato rispetto da parte di un DePoint dei propri impegni e/o dei presenti Termini e Condizioni: LuggyBox si impegna a rimborsare al Viaggiatore l’importo pagato online per questa Prenotazione, in tutto o in parte. LuggyBox può annullare il pagamento dell’importo dovuto al DePoint per questa Prenotazione e addebitare al DePoint le Commissioni di servizio pagate dal Viaggiatore al momento della prenotazione. Il DePoint accetta espressamente che l’importo totale di queste Commissioni di servizio sia detratto dal Portafoglio del DePoint quando saranno pagate per una transazione futura.

  • In caso di mancato rispetto da parte di un Membro dei suoi impegni e/o dei presenti Termini e Condizioni, LuggyBox si riserva il diritto di cancellare il suo Account.

La Parte che desidera terminare la Prenotazione deve informarne LuggyBox utilizzando il modulo di contatto disponibile sul Sito Web, includendo “Risoluzione della Prenotazione” nella riga dell’argomento. Qualsiasi richiesta di risoluzione deve essere sufficientemente motivata.

Gli importi addebitati dal DePoint per ciascun Servizio di Deposito Bagagli saranno specificati nella Richiesta di Prenotazione inviata dal Viaggiatore e nel Riepilogo della Prenotazione.

Il DePoint autorizza Stripe, Satispay, PayPal, partners finanziari di LuggyBox, a riscuotere il prezzo della transazione, in suo nome e per suo conto, attraverso il sistema di pagamento elettronico sicuro predisposto sul Sito o attraverso qualsiasi altro mezzo predisposto da LuggyBox.

In compenso per l’utilizzo del Sito Web, il DePoint autorizza LuggyBox, attraverso l’accettazione della richiesta del Viaggiatore e il pagamento della Transazione, a trattenere una commissione sul prezzo totale della transazione (tasse incluse) sotto forma di Commissioni di Servizio. L’importo delle Commissioni di servizio è pari al 50% dell’importo della Transazione, comprensivo di tutte le tasse.

Al fine di promuovere il servizio offerto dal DePoint e aumentarne la visibilità presso i viaggiatori, il DePoint autorizza LuggyBox ad attuare il programma di Affiliazione web e a remunerare con una commissione provvigionale pari al 10% i Membri affiliati che abbiano generato una vendita, solo se andata a buon fine, dei servizi offerti da quel DePoint. La commissione provvigionale è riconosciuta solo sui servizi prenotati e pagati online dai viaggiatori che si sono registrati al servizio LuggyBox tramite il Banner o il Link Referral dell’affiliato.

Il pagamento delle somme dovute al DePoint e/o all’Affiliato verrà effettuato automaticamente entro il giorno 15 del mese successivo al servizio, salvo contenzioso in corso, sul conto corrente associato alle coordinate bancarie inserite dal Membro al momento della creazione del proprio account.


Obbligo di dichiarare i guadagni

Il DePoint si assume la piena responsabilità di dichiarare eventuali entrate realizzate attraverso la propria attività su luggybox.com.

Il DePoint è l’unico responsabile di eventuali dichiarazioni rese alle autorità fiscali e ad altre autorità competenti in merito al totale delle entrate derivanti dai servizi offerti attraverso il sito Web.

LuggyBox non può essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto degli obblighi di dichiarazione dei redditi da parte di un DePoint in nessun caso.

Se i servizi svolti tramite il Sito Web costituiscono un’attività regolare per il DePoint e il DePoint ne trae un profitto significativo, deve rettificare questa situazione acquisendo lo status legale richiesto per questo lavoro.

Al fine di garantire la massima trasparenza possibile sulla qualità dei Profili e delle pagine pubblicate sul Sito, i Viaggiatori sono invitati a valutare i servizi resi dai DePoints con i quali hanno avuto una Prenotazione confermata.

Il DePoint riconosce lo scopo di questo processo e accetta espressamente il concetto di questo sistema di valutazione e rating che possono essere resi pubblici, anche sul proprio Profilo.

Il Viaggiatore è pertanto invitato a valutare i servizi del DePoint il più rapidamente possibile dopo che i servizi sono stati resi. A loro viene chiesto di esprimere la propria opinione sul servizio reso attribuendo una valutazione compresa tra 1 e 5 stelle, che deve essere sempre accompagnata da un commento.

L’intero servizio deve essere valutato sulla base di criteri oggettivi.

Quando il DePoint è stato valutato almeno una volta, il rating ottenuto e, ove applicabile, il commento ad esso associato verrà aggiunto al Profilo del DePoint interessato. Ogni volta che il DePoint viene valutato, verrà calcolata una nuova media.

Il DePoint può non essere d’accordo con una valutazione che la riguarda scrivendo alla Società via email a: info@luggybox.com specificando la propria richiesta nell’oggetto e descrivendo sinteticamente i motivi del proprio disaccordo. LuggyBox si riserva il diritto di prendere contatto diretto con il Viaggiatore che ha lasciato il commento e la valutazione e di modificare o cancellare valutazioni e/o commenti se necessario.

Obblighi degli Utenti e dei Membri

La veridicità, la validità e l’accuratezza dei profili, delle inserzioni e dei commenti pubblicati dagli Utenti sono di esclusiva responsabilità dei loro autori e non sono in alcun caso responsabilità di LuggyBox. Inoltre, l’aggiornamento e la cancellazione di Profili, annunci e commenti sono di esclusiva responsabilità dei loro autori. L’Utente o Membro è vincolato dalle informazioni che inserisce non appena queste vengono convalidate.

I membri accettano di redigere gli annunci e/o le pagine in modo chiaro ed esatto. La veridicità, la validità e l’accuratezza di quanto pubblicato dagli Utenti sono di esclusiva responsabilità dei loro autori e non sono in alcun caso responsabilità di LuggyBox. Allo stesso modo, eventuali descrizioni pubblicitarie non sono di responsabilità di LuggyBox. I Membri tutelano LuggyBox da qualsiasi reclamo o contestazione relativa al contenuto dei Profili e/o delle inserzioni da loro pubblicate. Inoltre, i Membri sono pienamente responsabili di eventuali collegamenti ipertestuali da loro inseriti riguardanti sia LuggyBox che terze parti.

I Membri tutelano pertanto LuggyBox in caso di qualsiasi reclamo o contestazione relativa al contenuto dei Profili, delle inserzioni e dei commenti da loro pubblicati. In caso di informazioni false, l’Iscritto si assume la piena responsabilità delle conseguenze dannose di qualsiasi natura subite dalla Società o da qualsiasi altra persona. L’Iscritto si impegna pertanto a tutelare LuggyBox da qualsiasi reclamo che possa essere fatto a tal fine.

Inoltre, il DePoint è l’unico responsabile per l’adeguata prestazione del servizio o dei servizi da loro offerti e visualizzati sul sito web. Il DePoint proteggerà LuggyBox da qualsiasi reclamo riguardante la prestazione di questi servizi da parte del Membro Viaggiatore. LuggyBox non sarà responsabile in nessun caso al riguardo. La protezione LuggyBox copre solo una gamma limitata di incidenti (danni materiali al Bagaglio e al suo contenuto, rottura, smarrimento, furto) che possono verificarsi al Bagaglio depositato.

Il membro viaggiatore si impegna a non chiedere a un DePoint di prestare servizi diversi da quelli elencati nella descrizione dell’annuncio e a non richiedere servizi illegali.

Utenti e Membri si impegnano inoltre a non utilizzare il Sito Web per fini non privati, quali fini commerciali o professionali o per adescamento e/o prostituzione. Utenti e Membri si impegnano inoltre a non fare commenti o condividere qualsiasi forma di contenuto che contravvenga ai diritti altrui o che sia di natura diffamatoria, abusiva, oscena, offensiva, politica, razzista, xenofoba o violenta o che inciti alla violenza e, più in generale , qualsiasi contenuto che contravvenga alle leggi e ai regolamenti in vigore o al buon costume.

Utenti e Membri si impegnano anche a non diffondere o rendere pubblici sul Sito i propri dati personali (indirizzo e-mail, indirizzo postale, telefono/i, URL, sito web, ecc.), consentendo così a un Utente o Membro di contattarli con un mezzo diverso che tramite LuggyBox, e ad astenersi dalla pubblicità a favore di siti web commerciali diversi dal Sito.

In generale, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente o di un Membro delle clausole di questi Termini e Condizioni, LuggyBox può rifiutare loro l’accesso al Sito Web e/o ai servizi offerti sul Sito Web senza che l’Utente o il Membro possa reclamare un rimborso o uno sconto. Inoltre, LuggyBox si riserva il diritto di sospendere o eliminare l’account di qualsiasi Membro (Profili, pubblicità, commenti, Account), senza alcun rimborso o compenso, se LuggyBox ritiene che l’uso di questo account da parte del Membro sia abusivo o sospetti un uso fraudolento (controllo del numero di orari di accesso e da dove) e a chiedere un risarcimento e/o adire le vie legali.

L’Utente o Membro si impegna a risarcire LuggyBox per qualsiasi spesa o compenso derivante da qualsiasi reclamo o controversia, sia giudiziale che stragiudiziale, legata a errore o negligenza dell’Utente o Membro.

Responsabilità e assicurazione del depositario

Il DePoint è responsabile della sua offerta di “depositare e poi restituire” i Bagagli come depositario. Il DePoint deve quindi essere in possesso di una polizza multirischio valida. Si consiglia vivamente al DePoint di informare il proprio assicuratore della propria intenzione di fornire a terzi un’area di deposito per questa attività di deposito, al fine di ricevere il loro consenso. Il DePoint si impegna a non affittare professionalmente lo spazio di stoccaggio.

Il DePoint è responsabile della restituzione del Bagaglio nello stato in cui è stato lasciato. Dal momento della consegna in poi, il DePoint è custode delle cose custodite, ai sensi dell’articolo 1915 e seguenti del codice civile relativo al contratto di deposito cauzionale.

Poiché il Viaggiatore non dispone dell’uso privato dello spazio di deposito, dal momento della consegna in poi, il DePoint è responsabile della restituzione del Bagaglio depositato nello stato in cui è stato lasciato.

Il DePoint è obbligato a informare prima possibile il Viaggiatore o LuggyBox di qualsiasi perdita, danno, o furto, che possa essersi verificato al loro Bagaglio depositato.

Il servizio di deposito derivante da una Prenotazione collega solo il Viaggiatore e il DePoint, e non include LuggyBox.

Protezione LuggyBox

LuggyBox può decidere, a sua esclusiva discrezione, di risarcire un Viaggiatore in caso di danni al proprio Bagaglio durante l’utilizzo del servizio LuggyBox, fatte salve le limitazioni, esclusioni e condizioni indicate di seguito. Questa protezione si applica in caso di smarrimento, furto o danno materiale subito dal Bagaglio durante l’utilizzo del servizio di deposito bagagli. Non si applica al servizio di spedizione bagagli e non costituisce contratto assicurativo, ma è offerto a discrezione di LuggyBox, che ha quindi facoltà di respingere qualsiasi reclamo a propria discrezione.

La protezione LuggyBox è inclusa in ogni prenotazione effettuata online. In caso di sinistro, è imperativo far certificare il danno dal DePoint. Nessun reclamo potrà essere accolto senza che il DePoint confermi il danno subito. Devi informare LuggyBox dello smarrimento, furto o danneggiamento del tuo Bagaglio per il quale desideri avvalerti della garanzia inviando un’e-mail a info@luggybox.com entro 72 ore dalla fine prevista della tua prenotazione.

LuggyBox può emettere un risarcimento fino a 300 EUR per bagaglio depositato. Se necessario, LuggyBox risarcirà il valore degli articoli tenendo conto dei loro valori iniziali nonché di eventuali perdite causate dall’usura. Per fare ciò, le fatture per le merci relative al reclamo devono essere fornite a LuggyBox, che sarà l’unico giudice dell’eventuale risarcimento, nonché del suo eventuale importo.

In ogni caso, le merci escluse nel paragrafo “Natura dei beni conservati” dell’articolo “5. Clausole legate a custodia e natura dei beni custoditi” non possono essere oggetto di alcun indennizzo.

Limitazione della responsabilità di LuggyBox

LuggyBox si impegna a fare tutto ciò che è in suo potere affinché il Sito Web funzioni nel miglior modo possibile e affinché i servizi offerti da LuggyBox soddisfino i Membri.

LuggyBox, in quanto semplice intermediario tra i Membri, è soggetta solo a un obbligo di migliori sforzi, e non a un obbligo di raggiungere un risultato specifico, che tutti gli Utenti e Membri riconoscono e accettano espressamente.

Non vengono effettuati controlli sulle pagine e/o sugli annunci pubblicati, sulla realtà, qualità, disponibilità e sicurezza dei Depositi Bagagli (ad eccezione dei membri che richiedono la certificazione LuggyBox sul proprio Profilo), sugli oggetti all’interno del Bagaglio dei Viaggiatori, o sulla capacità giuridica dei membri.

LuggyBox non sarà responsabile in caso di errore o negligenza imputabile a un Utente, Membro o a terzi, o in caso di forza maggiore.

LuggyBox.com non sarà responsabile per qualsiasi conflitto tra DePoint e Viaggiatore per qualsiasi motivo.

LuggyBox si impegna a gestire qualsiasi reclamo scritto a LuggyBox via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@LuggyBox.com, il team di LuggyBox risponderà il più rapidamente possibile.

Non saranno accettati reclami di alcun genere oltre le 72 ore successive all’orario ultimo di riconsegna del Bagaglio indicato nel Riepilogo della Prenotazione.

Il Sito è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo eventuali guasti e manutenzioni o altre attività necessarie per il corretto funzionamento del Sito e/o delle funzionalità e/o delle apparecchiature. L’accesso al Sito è inoltre soggetto a cause di forza maggiore o ad altri eventi fuori dal controllo di LuggyBox. Per motivi legati alla modifica del Sito o alla sua manutenzione, l’accesso al Sito potrebbe essere interrotto per diverse ore o giorni, senza che ciò dia diritto ad alcun indennizzo. Lo stesso vale in caso di chiusura definitiva del Sito.

Date le particolarità di Internet, LuggyBox non offre alcuna garanzia di continuità del servizio di alcun tipo ed è soggetta solo a un obbligo di sforzi al riguardo.

Gli Utenti e i Membri dichiarano di essere a conoscenza delle caratteristiche e dei limiti di Internet, in particolare delle sue prestazioni tecniche, dei tempi di risposta per la consultazione, il controllo o il trasferimento dei dati e dei rischi legati alla sicurezza delle comunicazioni.

LuggyBox non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, inclusa la perdita di contenuti o informazioni, legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il Sito.

Condizioni generali

Membri e Viaggiatori si impegnano, per ciascuna delle specifiche condizioni applicabili, a rispettare la normativa in materia di trattamento dei dati personali ed in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016). LuggyBox deve trattare i dati personali per fornire i servizi che offre. Le caratteristiche di questo trattamento dei dati sono le seguenti:

Finalità del trattamento dei dati personali Gestione del sito di contatto LuggyBox.

Tipologia di dati personali trattati

Nome, cognome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Fotografia

Indirizzo postale

Dettagli del conto bancario

Categorie di persone interessate

DePoints

Affiliati

Viaggiatori

Durata del trattamento

LuggyBox memorizza solo i dati raccolti sui suoi membri per il periodo durante il quale hanno un account sul sito Web LuggyBox.

Luogo in cui i dati vengono trattati

Unione Europea

LuggyBox è responsabile del trattamento dei dati e rispetterà gli obblighi della normativa applicabile di cui sopra, in particolare l’obbligo di informare le persone richieste, mantenere un registro del trattamento dei dati e, in generale, aderire ai principi della normativa.

I dati forniti dai Membri a LuggyBox ai fini della fornitura del servizio rimangono di proprietà e responsabilità dei Membri.

LugyBox opera esclusivamente come responsabile del trattamento dei dati personali.

LuggyBox è responsabile del trattamento dei dati e rispetterà gli obblighi della normativa applicabile di cui sopra, in particolare l’obbligo di informare le persone richieste, mantenere un registro del trattamento dei dati e, in generale, aderire ai principi della normativa.

I dati forniti dai Membri a LuggyBox ai fini della fornitura del servizio rimangono di proprietà e responsabilità dei Membri.

LuggyBox opera esclusivamente come responsabile del trattamento dei dati personali.

Obblighi di LuggyBox verso i Membri


Elaborazione dati:

LuggyBox si impegna a trattare i dati solo allo scopo di gestire i servizi e in conformità con le istruzioni scritte dell’Iscritto, anche per quanto riguarda il trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea. LuggyBox si impegna a informare l’Iscritto se, a suo avviso, un’istruzione costituisce una violazione delle norme applicabili.

Sicurezza e riservatezza dei dati:

LuggyBox si impegna ad attuare adeguate misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati personali, il loro backup e ripristino in caso di incidente fisico o tecnico. Di conseguenza, LuggyBox garantisce l’Iscritto contro l’uso fraudolento o illegale dei propri dati, contro la distruzione, la perdita parziale, la perdita totale o il furto dei propri dati. LuggyBox assicura che le persone autorizzate a lavorare con i loro dati sono soggette all’obbligo di mantenerli riservati. LuggyBox si impegna a non divulgare o trasmettere dati personali, a titolo gratuito o a pagamento, direttamente o indirettamente, e a non riprodurre, copiare, comunicare o rendere accessibili a terzi i dati personali in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo.


Archivio dati:

LuggyBox si impegna a conservare i dati all’interno dell’Unione Europea.

Altri responsabili del trattamento:

LuggyBox si impegna a non subappaltare il trattamento dei dati personali ad alcun altro responsabile del trattamento senza il previo consenso scritto, specifico o generale del Membro. Laddove l’autorizzazione è generale, LuggyBox si impegna a informare l’Iscritto di qualsiasi modifica prevista o aggiunta di subappaltatore e l’Iscritto ha il diritto di opporsi a tali modifiche.

Informazioni sui fornitori :

LuggyBox si impegna a rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni fatta dall’Iscritto, sia nell’esercizio del proprio diritto di richiedere informazioni, sia nell’ambito di un’analisi dell’impatto, una richiesta da parte delle autorità di protezione dei dati o dei rappresentanti incaricati della protezione dei dati dell’Iscritto.

Notifica di violazione dei dati e reclami:

LuggyBox si impegna a notificare al Membro qualsiasi violazione della sicurezza dei dati personali o qualsiasi reclamo presentato da chiunque in merito ai dati entro 48 ore dal momento in cui ne è stato informato. Nel caso in cui il Membro stesso dichiari una violazione dei dati alle autorità preposte al trattamento dei dati, LuggyBox si impegna a fornire al Membro tutte le informazioni e i recapiti pertinenti. In generale, LuggyBox si impegna a informare il Membro il prima possibile di qualsiasi inadempienza ai propri doveri, da parte dei suoi dipendenti, fornitori di servizi o di terze parti di cui possa essere a conoscenza, e di informare il Membro il prima possibile di qualsiasi richiesta riguardante i loro dati (personali).

Cooperazione con le autorità di protezione dei dati:

LuggyBox si impegna a cooperare con le autorità di protezione dei dati su richiesta del Membro, in particolare sulle richieste di informazioni che possono essere fatte a entrambe le parti come parte di un’ispezione. Qualora LuggyBox dovesse ricevere una richiesta da parte di autorità amministrative o giudiziarie, LuggyBox si impegna ad informare immediatamente l’Iscritto

Conservazione dei dati:

LuggyBox si impegna a cancellare i dati personali sei mesi dopo la scadenza del contratto, indipendentemente dal motivo della risoluzione del contratto e a non conservare una copia dei dati personali. Per estensione, i dati potranno essere cancellati prima di tale data su esplicita richiesta dell’Iscritto.

Registro e documentazione:

LuggyBox mantiene un registro dei trattamenti di dati effettuati per conto dei Membri. Il registro contiene informazioni sui trattamenti dati eseguiti. LuggyBox si impegna a fornire all’Iscritto, su richiesta, tutte le informazioni per dimostrare che adempie ai propri obblighi.

LuggyBox è titolare dei diritti d’autore relativi a tutti gli elementi del Sito e dei siti associati e di tutte le pagine e documenti ivi pubblicati da LuggyBox. Tutti gli elementi accessibili sul Sito Web, inclusi testi, fotografie, immagini, icone, mappe, suoni, video, software e database, sono inoltre protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale e da altri diritti privati o relativi diritti di utilizzo detenuti da LuggyBox, limitatamente a eventuali diritti detenuti da terzi.

L’accesso al Sito non conferisce agli Utenti o ai Membri alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e alle relative pagine web, che rimangono di proprietà esclusiva di LuggyBox. Qualsiasi violazione del diritto d’autore può comportare azioni legali.

LuggyBox non autorizza alcun utilizzo del proprio Sito, servizi o dati, diverso da quello offerto sul sito. L’Utente o Membro non può, in nessun caso, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare o utilizzare in qualsiasi modo, in qualsiasi formato e con qualsiasi mezzo, tutto o parte del Sito Web senza la preventiva autorizzazione scritta della Società, in caso di utilizzo diverso da quello previsto dal Sito.

Tuttavia, l’Iscritto può riprodurre e stampare le informazioni a cui ha accesso tramite i Servizi richiesti per uso strettamente personale. Ciò nondimeno, è e resta vietata la riproduzione integrale delle informazioni e dei dati contenuti nel Sito e/o nell’ambito dei servizi richiesti, così come il caricamento di tali informazioni su Internet.

È severamente vietato all’Utente o all’Iscritto copiare tali informazioni e dati al fine di pubblicarli, diffonderli o venderli in qualsiasi modo e/o violare i diritti, direttamente o indirettamente, detenuti da LuggyBox, da altri Utenti o Iscritti o da terzi in alcun modo.

È vietato a qualsiasi persona giuridica, o a qualsiasi persona fisica che agisca per conto di una persona giuridica, contattare Utenti o Membri, o recuperare parte o tutto il database del Sito Web, o anche utilizzare il Sito Web. Tale divieto si applica in particolare, ma non esclusivamente, a pratiche come lo “scraping” o l’uso di robot per estrarre o riprodurre qualsiasi elemento del Sito Web, compresa la gamma di prodotti o servizi ivi offerti, in particolare per fini commerciali.

LuggyBox si riserva il diritto di cancellare immediatamente l’account interessato, senza eventuale rimborso o indennizzo, fatta salva ogni azione e/o denuncia e/o risarcimento svolta o richiesta, anche in sede giudiziaria, nei confronti di qualsiasi persona fisica o giuridica che dovesse essere responsabile di queste azioni.

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia non risolta amichevolmente entro 60 giorni tra LuggyBox e un Utente o Membro del Sito Web può essere portata davanti al tribunale competente all’interno della giurisdizione della Corte d’Appello di Sassari.

Contattaci
info@luggybox.com